Davinci Resolve Mac

19.1
gratis 8,7 40

Davinci Resolves è un programma di editing di video professionale e gratuito per Mac. Puoi creare i tuoi film, compresa la fase di postproduzione

Pubblicità

Postproduzione alla portata del tuo Mac

13 novembre 2024
9 / 10

Davinci Resolves è uno strumento che ti permette di realizzare l'editing, la correzione del colore e la postproduzione di video e audio in modo completamente professionale, nel più puro stile hollywoodiano. E la cosa migliore è che ha una versione completamente gratuita che ti permette di lavorare a livello professionale. Questo download gratuito ti permette di effettuare l'editing di immagini di fino a sessanta frame al secondo con file finali di alta qualità, sia in SD sia in HD e risoluzioni in Ultra HD. Possiamo dire che si tratta di un all-in-one dedicato alla postproduzione per ottenere risultati professionali, anche nella versione gratuita.

Caratteristiche

  • Edita velocemente grazie al suo motore di riproduzione: il suo sviluppatore assicura che lavora fino a dieci volte più velocemente, permettendo così di avere un maggiore controllo sull'editing. Aggiunge testi e altri effetti di postproduzione.
  • Correzione avanzata del colore con strumenti di correzione primaria e secondaria, stabilizzazione dell'immagine e tracking, oltre a un'infinità di filtri.
  • Editing digitalizzato dell'audio: con la tecnologia integrata Fairlight, con strumenti di ADR, integrazione della registrazione di canali multipli, correzione dell'audio ed effetti vari.

Il nuovo motore di riproduzione è fino a dieci volte più veloce per poter avere feedback istantaneo.

Come si usa Davinci Resolve?

Disponi di due opzioni per scaricare l'applicazione gratuitamente. O direttamente dal Mac App Store, o direttamente dal sito ufficiale del software. Sappi però che non sono uguali. Il vantaggio del download dal Mac App Store è che, sebbene sia in inglese senza possibilità di cambiare lingua, non ti devi registrare, mentre nell'altro caso è obbligatorio farlo, anche se gratuitamente. È preferibile accedere al download dal sito del produttore, perché la versione dello Store di Apple ha serie limitazioni:

  • Lavora unicamente con OpenCL.
  • Non supporta alcuni panneli di controllo esterni.
  • Non è compatibile con plugin VST e OpenFX di terzi.

Se ti occorre qualcuna di queste caratteristiche, non ti rimane altro da fare che registrarti e scaricare la versione del sito. Non richiederà più di cinque minuti.

Vanessa Martín

Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche